Come funziona

Domande e risposte

Come faccio ad aderire al servizio?

È possibile registrarsi attraverso il sito oppure inviando i propri dati (Cognome e nome, Azienda, indirizzo, telefono, fax, mail, Partita IVA, principali categorie merceologiche di interesse, logo) tramite mail a info@acquisti-inrete.it.

 

È prevista una tassa di registrazione?

No, non è necessario pagare niente per accedere al servizio.

 

Quanto mi costa in totale il servizio?

500 € per ogni servizio che si vuole aggiungere come il controllo del Budget, Inventario; pre-fatturazione elettronica ed acquisti programmati..

 

A quali altri servizi è possibile accedere?

In aggiunta al contratto base è possibile accedere al servizio di Inventario e di Controllo del budget. Il costo di questi servizi verrà concordato con i singoli clienti. È disponibile inoltre un servizio di consulenza legale.

 

Come posso chiedere un preventivo?

È possibile richiedere un preventivo gratuito e senza impegno inviando una mail a info@acquisti-inrete.it e specificando: Cognome e nome, Azienda, indirizzo, telefono, fax, mail e merce o servizio di interesse. Sarà cura del servizio di assistenza clienti ricontattarvi e richiedere eventuali altre precisazioni.

 

Come e in che tempi avvengono le consegne?

A seconda del luogo di consegna e della disponibilità della merce. Tempi e modalità verranno comunicati al momento dell’ordine.

 

È possibile spedire la merce a più destinazioni?

Si, al momento dell’ordine è possibile inserire un indirizzo di consegna differente da quello abituale indicando eventuali orari di apertura del cantiere o degli Uffici.

 

Chi risponde in caso di errori su consegne, merce, quantitativi?

Risponde direttamente il fornitore. Il servizio Acquisti in rete presidia su qualità e tempistica e monitora periodicamente il buon funzionamento organizzativo.

 

Come avviene la gestione dei resi?

Il cliente concorda direttamente con il fornitore la modalità del reso ed emette una bolla di reso in caso di restituzione della merce.

 

Chi garantisce sulla qualità della merce?

Acquisti in rete effettua una selezione dei fornitori prima di ammetterli al servizio e monitora costantemente il grado di efficienza e la qualità della merce. È possibile segnalare ad acquisti in rete eventuali disservizi, fermo restando che il rapporto diretto resterà fra il cliente e il fornitore.

 

Come avvengono i pagamenti?

Le modalità e i tempi di pagamento vengono definiti dal singolo fornitore.

 

Come faccio a recedere dal contratto?

Il contratto non vincola i clienti all’acquisto e non impone un minimo d’ordine annuo. Tuttavia il contratto impegna clienti e fornitori a non stipulare accordi al di fuori da Acquisti in rete.

 

Per qualsiasi altra informazione è possibile scrivere a info@acquisti-inrete.it o telefonare al numero verde 800843077.